link sponsorizzato

Assicurazione vespa 50

Assicurazione vespa 50 – 125

La vespa fa parte della famiglia Piaggio ed è stata brevettata nel 1946 su progetto di Corradino d’Ascanio. Nel corso degli anni i modelli di Vespa sono aumentati molto, basti pensare alla Vespa 50, Vespa 50 Special, Vespa PK 50, Vespa 90SS, Vespa 125 Primavera e poi si sale verso la Vespa 150 VBA, Vespa 150 GS e molte altre ancora ma le più famose probabilmente rimangono i modelli facenti parte della Vespa 50 e Vespa 125.

Assicurazione vespa 50 150x150 Assicurazione vespa 50

Assicurazione vespa 50

L’assicurazione per motorini e scooter dipende anche dal fatto che sia considerata una vespa d’epoca, storica oppure no. Nel caso in cui si tratti di una vespa d’epoca, iscritta al Registro Storico, allora il costo dell’assicurazione sarà sicuramente più basso. In caso contrario è possibile scegliere tra i tanti preventivi gratuiti online che offrono soluzioni differenti e personalizzate. Per trovare l’assicurazione più economica e vantaggiosa per la propria vespa esistono online siti che permettono di calcolare in pochi minuti preventivi relativi a molte compagnie. Un altro punto che condiziona il valore dell’assicurazione dipende anche dal tipo di utilizzo che ne viene fatto della vespa. Se infatti il motorino viene utilizzato solamente nel periodo estivo allora vale la pena considerare la possibilità di cercare un’assicurazione vespa semestrale che avrà dei costi sicuramente inferiori rispetto ad una polizza annuale.

Preventivo assicurazione vespa 50

Stai cercando un preventivo gratuito per la tua vespa ma non sai a chi rivolgerti. Abbiamo effettuato una ricerca sul web per individuare i siti e le compagnie assicurative in grado di fornire un preventivo online o offline per la Vespa 50.

Di seguito vi proponiamo una lista di siti web che potreste visitare e confrontare.

Buona navigazione:

 

Dialogo1 150x36 Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 Dialogo

Dialogo: all’interno del quale troverete informazioni e sarà possibile compilare velocemente un form con i dati della vespa. Una volta indicati tutti i dati il sito Dialogo restituisce il valore del premio proposto, che è possibile bloccare per un limitato periodo in maniera da non subire eventuali aumenti o variazioni di prezzo nel corso del tempo.

24Assistance 150x59 Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 24Assistance

 

24hassistance: la compagnia propone Motoplatinum, una soluzione per la Vespa 50 che oltre all’RC permette din aggiungere anche altre coperture come incendio, furto, infortuni conducente, guasti e assistenza. Il preventivo è del tutto gratuito.

 

Allianz 150x78 Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 Allianz

 

Allianz: all’interno del link indicato è possibile compilare il form con tutte le informazioni utili della Vespa e del conducente. Anche in questo caso è possibile infine consultare il preventivopresentato in forma del tutto gratuita e valutarne la convenienza.

 

Linear Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 Linear

Linear: compagnia online del Gruppo Unipol, attiva dal 1996. E’ possibile compilare online il preventivo con tutti i dati richiesti. La soluzione assicurativa proposta da Linear offre anche le coperture aggiuntive Infortuni al Conducente, Tutela Giudiziaria e Protezione24 (estensione della copertura Infortuni al Conducente che copre il conducente anche al di fuori dei momenti in cui è alla guida)

 

DirectLine Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 DirectLine

 

DirectLine: offre una sezione dedicata per gli amanti delle due ruote. Il preventivo, che può essere compilato in maniera del tutto gratuita, permette in molti periodi dell’anno di usufruire di sconti grazie alla compilazione online.

 

 

ZurichConnect 150x32 Assicurazione vespa 50

Assicurazione Vespa 50 ZurichConnect

Zurich Connect: in soli 3 minuti è possibile compilare il preventivo gratuito online di Zurich. Tra le diverse coperture aggiuntive troviamo furto, incendio, kasko, infortuni conducente, assisitenza e tutela legale. E’ inoltre possibile selezionare l’opzione “Uso tutto l’anno” oppure “Uso stagionale”.

Assicurazione vespa epoca – storica

Per poter iscrivere la propria vespa all’interno del registro storico è necessario che la vespa abbia più di 20 anni, questa condizione è necessaria per poter fare richiesta e richiedere poi, una volta iscritti, un’agevolazione sulla polizza di assicurazione. Innanzitutto per poter far richiesta di iscrizione al Registro Storico è necessario essere tesserati FMI e raccogliere la documentazione necessaria ed inviarla ad uno degli esaminatori nazionali che provvederanno poi ad analizzare la vespa. La Commissione, anche se il mezzo ha più di 20 anni, si riserva la facoltà di non iscrivere la vespa all’interno del registro se quest’ultima non risulta conforme all’originale oppure se non è stata mantenuta in un buono stato. Per quanto riguarda i documenti necessari, è importante suddividere l’argomento in due casistiche differenti a secondo che il proprietario della vespa abbia o meno di documenti relativi al libretto di circolazione. Nel primo caso, in cui il proprietario si trovi in possesso di tutti i documenti sarà necessario procurarsi la domanda per l’iscrizione (che è possibile trovare sul sito di federmoto.it), la dichiarazione di proprietà e l’atto di notorietà. Nel caso in cui il proprietario non sia in possesso dei documenti del mezzo dovrà invece procurarsi, oltre alla domanda, la dichiarazione di proprietà, l’atto di notorietà e la dichiarazione di officina che ne attesta la manutenzione e l’eventuale ripristino della vespa. Una volta ottenuta l’iscrizione al registro storico l’assicurazione per la vespa d’epoca o storica sarà sicuramente più basso rispetto alla tradizionale polizza.

Polizza cristalli: quanto costa? Assicurazione autocarro: quanto risparmio con la franchigia? Ecco tutte le domande

Cerca le soluzioni migliori per la tua assicurazione. In questa sezione puoi trovare informazioni sulle assicurazioni auto, moto, vita, barca e molto altro ancora. Cerchiamo di dare una risposta alle tue domande: quanto costa la polizza cristalli? Quanto risparmio con l'assicurazione autocarro con franchigia? Cerca qui la risposta alle tue domande.

Sottopagine