link sponsorizzato

Costo polizza cristalli

Costo polizza cristalli

La polizza cristalli spesso viene proposta o inserita già all’interno delle coperture previste per l’assicurazione auto. Se inserita all’interno della copertura RC il costo della polizza cristalli è ridotto, viene infatti a costare poche decine di euro. In alcuni casi la compagnia assicurativa non dà la possibilità all’assicurato di inserire la polizza cristalli senza aver prima acquistato l’assicurazione furto e incendio. Questo potrebbe comportare un problema nel momento in cui l’assicurato abbia comprato da poco un’auto nuova e questa sia già coperta da furto e incencio con il concessionario da cui ha acquistato l’automobile.

Nel caso sfortunato in cui l’assicurato non abbia la polizza cristalli e sia soggetto ad un sinistro, il costo per la riparazione o la sostituzione del parabrezza, lunotto o vetri laterali può variare dalle poche centinaia di euro a cifre che superano i mille euro, dipende molto dal tipo di danno subito.

Polizza cristalli Auto – cosa copre e a chi rivolgersi

La polizza cristalli per l’automobile è un particolare tipo di assicurazione che copre l’assicurato in caso di danni al parabrezza. I danni che spesso possono verificarsi ad un automobilista sono riconducibili per esempio a piccoli sassi che accidentalmente rompono il cristallo del mezzo durante un viaggio su strade o autostrade.

E’ molto importante, nel caso in cui un automobilista decida di sottoscrivere la polizza cristalli, verificare le condizioni che sono collegate a questo tipo di copertura assicurativa in maniera da evitare spiacevoli sorprese nel momento in cui si debba denunciare il danno subito. Solitamente la polizza cristalli è un’assicurazione che copre le spese che l’assicurato sostiene in caso di riparazione o sostituzione del lunotto, del parabrezza oppure dei vetri laterali dell’automobile o comunque del mezzo assicurato. Polizza cristalli auto Costo polizza cristalliLa rottura o la sostituzione dei vetri possono essere dovute a rotture accidentali o causate da terzi durante la circolazione, come nel caso in cui accidentalmente il mezzo che ci precede alza un sassolino che colpisce e rompe il parabrezza della nostra automobile. L’importo che viene rimborsato dalla Compagnia Assicurativa, nel caso in cui il mezzo sia assicurato anche con la polizza o con l’assicurazione cristalli, non sempre copre tutte le spese ma è necessario verificare le condizioni inserite per controllare se sono stati inseriti dei massimali in caso di rimborso per la rottura o la sostituzione dei vetri, se esistono delle franchigie o se, in alcuni casi può essere presente, il massimale di rimborso della polizza cristalli auto, ossia il valore massimo rimborsato, corrisponde ad una percentuale del valore della macchina o comunque del mezzo assicurato. Quest’ultimo punto significherebbe che se l’automobile ha un valore massimo di quattromila euro, il valore massimo di rimborso per la polizza cristalli in caso di sostituzione o riparazione del lunotto o degli altri vetri, nel caso la percentuale sia fissata al 10%, corrisponderebbe a quattrocento euro, tutto il resto sarebbe a carico dell’assicurato.

 

polizza cristalli assicurazione cristalli Costo polizza cristalli

Ecco un elenco di alcune delle Compagnie assicurative che propongono la copertura Cristalli

Polizza cristalli Zurich

Grazie alla collaborazione tra Zurich e Carglass è possibile riparare o sostituire i cristalli dell’automobile in un centro Carglass. Nel caso in cui l’assicurato non potesse recarsi presso un centro Carglass c’è la possibilità di richiedere la riparazione direttamente a domicilio. Nel caso in cui un assicurato Zurich non abbia ancora sottoscritto la polizza cristalli è possibile far riparare o sostituire il vetro con uno sconto Carglass.

Polizza cristalli DirectLine

DirectLine offre la possibilità di inserire anche la copertura cristalli garantendo la copertura delle spese sostenute per sostituire o riparare i vetri della macchina (lunotto posteriore, parabrezza e vetri laterali) a causa di eventi accidentali o involontariamente causati da terzi. Sono esclusi dalla garanzia i vetri dei gruppi ottici, i dei retrovisori interni ed esterni, le rigature o segnature.

Polizza cristalli Genialloyd

Genialloyd, tramite la copertura cristalli, garantisce la riparazione di scheggiature o la sostituzione dei cristalli in caso di danneggiamento accidentale o involontario di terze parti.
La copertura Genialloyd ha le seguenti condizioni:

  • In caso di sostituzione del cristallo danneggiato la garanzia prevede una franchigia di 150 €
  • Il massimale annuo è pari a 2.500€
  • La riparazione presso i centri CARGLASS O DOCTORGLASS per scheggiature o rotture dei vetri averrà in maniera del tutto gratuita

Polizza Cristalli Carglass

Carglass è un servizio che da la possibilità di riparare o sostituire il parabrezza dell’automobile incidentata per qualsiasi marca o tipologia di macchina. La riparazione, o sostituzione, con Carglass avviene gratuitamente se l’assicurato possiede già una polizza Cristalli, è altrimenti possibile contattare il servizio assistenza e richiedere informazioni o fissare online un appuntamento.

Azienda leader nella riparazione e nella sostituzione dei vetri, Carglass® ha convenzioni stipulate con la maggior parte delle compagnie assicurative ed è direttamente incaricata alla gestione della documentazione del sinistro rendendo la procedura dell’indennizzo molto più veloce. La Carglass® ha introdotto sul mercato un’ulteriore garanzia legata alla polizza cristalli, trattasi delle pellicole oscuranti che, oltre a riparare i passeggeri dai raggi ultravioletti e a ridurre il surriscaldamento del veicolo, bloccano le schegge e i frammenti dei vetri in caso di rottura evitando che entrino direttamente nell’abitacolo.

Polizza cristalli: quanto costa? Assicurazione autocarro: quanto risparmio con la franchigia? Ecco tutte le domande

Cerca le soluzioni migliori per la tua assicurazione. In questa sezione puoi trovare informazioni sulle assicurazioni auto, moto, vita, barca e molto altro ancora. Cerchiamo di dare una risposta alle tue domande: quanto costa la polizza cristalli? Quanto risparmio con l'assicurazione autocarro con franchigia? Cerca qui la risposta alle tue domande.

Sottopagine