link sponsorizzato

Assicurazione auto per un mese

L’assicurazione auto mensile è la soluzione assicurativa che, nonostante a livello economico non rientri tra le soluzioni in cui è padrone il risparmio, trova spazio in alcune situazioni in cui diventa quasi necessario dover assicurare la propria automobile solamente per 30 giorni per i motivi più diversi.

Polizza auto per 3 giorni

Ci sono infatti diverse situazioni in cui un automobilista necessita di una polizza rc per un limitato periodo di tempo, è questo il caso di una persona che deve fare delle prove su automobili nuove per cui l’assicurazione rc servirebbe solamente per il periodo di prova del veicolo dopodichè non avrebbe più senso. Esistono poi altre casistiche in cui si necessita di un’assicurazione auto semestrale, trimestrale o mensile nel caso in cui si possieda una seconda automobile nella casa di vacanza oppure nel caso in cui ci si sia fatta dare, in prestito d’uso, l’auto di un amico.

Assicurazione auto mensile 150x150 Assicurazione auto per un mese

Assicurazione auto mensile

Assicurazione auto mensile

In tutte queste situazioni, ma possono essercene molte altre, il proprietario dell’auto potrebbe avere interesse ad assicurare l’automobile, o la moto, solamente per un mese. Facendo però dei confronti tra i costi di una polizza tradizionale annuale ed una polizza per un mese soltanto è emerso che in proporzione la polizza mensile per l’auto (ma anche per una moto) costa molto per cui in moti casi è bene parlare con la propria compagnia assicurativa e valutare la possibilità di sospendere la polizza per il periodo in cui non si utilizza l’auto. Risulta infatti che l’assicurazione auto mensile non corrisponde ad un dodicesimo della polizza annuale, e oltretutto nel momento di sottoscrizione del contratto viene dato il consenso ad una serie di clausole e condizioni che limitano di molto il cliente. Nel caso in cui non vengano rispattate tutte le condizioni la compagnia assicuratrice può avvalersi sul cliente applicando una franchigia che quindi, in caso di sinistro, comporterebbe una quota da pagare anche da parte dell’assicurato.

Nel caso in cui l’auto venga quindi utilizzata per un limitato periodo di tempo è bene valutare la possibilità di acquistare un’assicurazione annuale con possibilità di sospensione.

Polizza cristalli: quanto costa? Assicurazione autocarro: quanto risparmio con la franchigia? Ecco tutte le domande

Cerca le soluzioni migliori per la tua assicurazione. In questa sezione puoi trovare informazioni sulle assicurazioni auto, moto, vita, barca e molto altro ancora. Cerchiamo di dare una risposta alle tue domande: quanto costa la polizza cristalli? Quanto risparmio con l'assicurazione autocarro con franchigia? Cerca qui la risposta alle tue domande.

Sottopagine